L’Associazione Culturale Giovani Ortonesi – Presidente Claudio Di Lizio - terrà, presso la sala convegni “Polo Eden” di Ortona, il giorno 16 Novembre 2014 dalle ore 17:00, un convegno dal titolo: CI SONO ANCH’IO! INFANZIA E ADOLESCENZA NEL MONDO DEI DIRITTI

Ogni anno - dice Di Lizio - ci siamo prefissati di occuparci di un tema specifico e di girarci su un video spot. Quest’anno il video spot verterà sulla Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che si tiene il 20 Novembre. 

Con Don Ezio Rossi, Direttore dell’Opera Salesiana di Ortona, che lo abbiamo voluto con noi vista la vicinanza dei Salesiani ai giovani - continua Di Lizio - abbiamo deciso di affrontare questo tema da più vicino con il convegno sopra citato formando così una tavola rotonda che servirà a confrontarci e rendere anche partecipe il pubblico presente.

Con noi inoltre ci saranno Don Gigi Giovannoni, Fondatore del Soggiorno Proposta Onlus e Anna Maria Monti, Presidente dell’Unicef Abruzzo, che, occupandosi anch’essi dei giovani, non potevamo fare a meno di loro. 

Ma non è finita qui perché ci saranno altri interventi quali di Don Antonio Di Lorenzo, Vicario Generale della Diocesi di Lanciano e Ortona, della Dott.ssa Marinella Sclocco, Assessore Regionale alle Politiche Sociali e Giovanili, della Dott.ssa Annarita Guarracino, consigliera di Parità della Provincia di Chieti, di Nadia Di Sipio, Assessore alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili del Comune di Ortona, del Dott. Luigi Gileno, psicologo e psicoterapeuta dell’età evolutiva , del Dott. Euclide Di Pretoro dell’osservatorio sociale locale e della Dott.ssa Monica Di Clemente, educatrice e pedagogista.

Approfittando del convegno, Don Gigi Giovannoni e Don Ezio Rossi, fanno un appello. Vorrebbero che si venisse a creare una sorta di rete che vada ad ascoltare i giovani o, meglio ancora, attuare una struttura sul territorio.

Ascoltare i giovani,  parlarci, sapere cosa pensano, cosa vorrebbero fare, - conclude Di Lizio - è la base per un futuro migliore.

03.11.2014

Link utili:

Utilizza il nostro 

QR CODE per collegarti al nostro sito web

con il tuo smartphone.

Per qualsiasi info, inviateci una email

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti