Don Luigi Giovannoni, per tutti ‘’Don Gigi’’, domenica è stato premiato con una targa di riconoscimento dall’ Acgo, Associazione Culturale Giovani Ortonesi, in occasione della festa per il trentesimo anniversario del Soggiorno Proposta Onlus di Ortona, di cui lo stesso Don Gigi è stato il fondatore.

Nato il 10 maggio 1941 a Rocca di Cave, in provincia di Roma, e diventato sacerdote nel 1968, il salesiano è stato gratificato dall’ Acgo come ‘’Ortonese Doc 2014’’, premio concesso dall’ Associazione al personaggio locale che più si è distinto durante l’anno.

“Sebbene non sia originario di Ortona’’, spiega Claudio Di Lizio, Presidente dell’Acgo, ‘’per noi lo è a tutti gli effetti poiché, oltre ad essere cittadino onorario, da molti anni lascia traccia di sé ovunque segnando in positivo la storia sociale del nostro paese’’.

La giornata ha vissuto momenti di festa a cui hanno partecipato altri gruppi Soggiorno Proposta ‘’amici’’ giunti da Senigallia, Faenza, Forlì, Ancona, Terni, L’Aquila, Arielli, Chieti, Pescara e Gualdo Tadino.

L’appuntamento è stato celebrato anche per rilanciare il volontariato per cui Don Gigi si impegna da sempre.

 

Alfredo Sitti

03.02.2015

Link utili:

Utilizza il nostro 

QR CODE per collegarti al nostro sito web

con il tuo smartphone.

Per qualsiasi info, inviateci una email

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti